Airsoft newS

 

 

 

 

BLACK HOLE SHOW 2001

 

 

Il BLACK HOLE SHOW si svolge annualmente a Tokyo nel mese di gennaio, si tratta di una delle più importanti manifestazioni a livello mondiale di questo settore e rende benissimo l'idea di quali siano le proporzioni reali di questo business..


Il biglietto

Quest'anno la manifestazione occupava ben tre piani del Tokyo World Trade Center, praticamente tutti gli operatori commerciali ed industriali del settore Soft Air erano presenti con un loro spazio espositivo.  Le infinite  possibilità di acquisto a prezzi scontati fino all'80%, la possibilità di entrare in possesso per primi di versioni limitate o avere notizie di prima mano sui nuovi prodotti erano le principali attrattive che hanno spinto la maggior parte degli appassionati giapponesi a non perdere la fiera. Pur a costo di percorrere  centinaia di Km era l'occasione da non perdere per fare ottimi acquisti a prezzi spesso molto interessanti essendo questa fiera, più che espositiva, un unico grande negozio di soft air.  Infatti tutte le categorie di "airsoft players" giapponesi erano presenti: il "part time plinker", il "collector", l' "hardcore" ed il "role player". La categoria "role player" per intenderci è quella composta dai giocatori che si sono presentati alla manifestazione vestiti da soldati del 2° conflitto mondiale, o da Navy SEALs...


Numerosissime le custom esclusive vendute a prezzi scontatissimi
SR18 Ak74 Ak 47 ...

Durante la manifestazione erano previsti numerosi intrattenimenti, tra i quali la ricostruzione dell'invasione della Normandia cui i visitatori erano invitati a partecipare!!! A chi si cimentava nell'impresa venivano forniti a scelta: completo da soldato americano o da soldato tedesco ed M1A1, MG34, MP44...


Un momento del game "storico"

Uno dei prodotti che più ha colpito l'attenzione dei visitatori è stata la replica scarrellante (a gas) del Dragunov presente nello stand della PDI. Quest'arma-sogno è realizzata interamente in metallo e legno, il mirino anteriore e lo spegni-fiamma sono del "vero" Dragunov cinese così come illustrato dalla simpatica signorina qui sotto. La replica è alimentata tramite bombola esterna.  L'arma appare molto solida anche se meno pesante di quanto ci si aspetterebbe vedendola, allo sparo produce un soddisfacente e secco "crach". Pur essendo stata prodotta da più di un anno, dovrebbe essere finalmente in vendita alla fine di febbraio alla "modica" somma di 380.000 Yen.


Stand PDI, accanto alla signorina avrete notato il "Drag" e  l'M24 SOCOM

Lo stand della S.F.L era al primo piano, esponevano la loro nuova Glock 18 Cyber stock (13.000Yen)ed un modello in scatola di montaggio del mirino ACOG (6.000Yen). L'ACOG in scatola di montaggio anche se dotato di lenti non è funzionante, è un accessorio puramente estetico. Nei prossimi mesi verrà presentata la versione funzionante che ovviamente costerà un bel pò meno del modello vero. E' già un successo.


SR16 con mirino ACOG

La Tanio Koba esponeva un grosso numero dei loro fucili 10/22 sui quali proponeva uno sconto fiera del 35%

 Il 4° piano ospitava il grandissimo stand della Marui posizionato, come al solito, in modo da essere il primo visto una volta entrati. Allo stand Marui un enorme spazio era dedicato al nuovo SR16 assieme ad alcuni accessori per la G26 come i frames colorati e i carrelli olive drab, entrambi limitati a 200 esemplari ed entrambi terminati non appena aperta la vendita. Sempre allo stand Marui era allestita una linea di tiro gratuita  per la prova della G26 e dell'SR16 munito di  tracer unit. Era presente anche una bellissima versione "limited edition" dell'SR16. In questa nuova versione per pochi fortunati il nuovo cavallo di battaglia della Marui è dotato di maniglione asportabile come l'M4. Chissà se ci permetteranno di averne qualcuno anche qui... Inspiegabilmente non era presente nulla che riguardasse il nuovo P90!

      
Lo stand Marui e le linne di tiro


L'interessante SR16 limited edition

Accanto allo stand Marui c'era quello della Craft Apple Works/Mosquito Mold che presentava i nuovi frames M11, la propria versione dei RIS systems e numerosi accessori a metà prezzo. Nella loro linea di tiro era possibile provare il nuovo lancia granate M79, che rispetto alla precedente versione fa molto più rumore e sembra essere anche più potente. Questa nuova versione utilizza il "proiettile" da 40 mm prodotto dalla ANGS.

Anche la ANGS, il piccolo quanto ingegnoso negozio di Tokyo aveva il suo stand pieno zeppo di roba scontatissima...

Al 4° piano era presente lo stand della Killer Studio, il pro shop (di Tokyo) che vende solamente armi customizzate. Fra gli altri bellissimi modelli, i noti preparatori giapponesi esponevano la loro Carbon Predator APS.


Bellissimi esemplari a gas in uno stand di un rivenditore

Sun Project aveva in vendita  il nuovo M40A1 per solo 20.000 Yen del quale esponeva  anche interessanti versioni Stainless e calci thumbhole.

Fra tanta gente un pò particolare... "armi" uniche ed eccezionali, prezzi scontatissimi, il Black Hole Show è una di quelle occasioni che non si possono perdere. D'altronde Tokyo non è poi così lontana...

 

Sei il visitatore numero

3217