Killing road & Mortal combat

Tutto ebbe inizio con una…

 

…Comunicazione riservata al comandante

Dal centro ricerche dell’esercito è stato sottratto il prototipo di un missile tattico nucleare di nuova concezione e dalla potenza inaudita (BUL-BAS). Il gruppo armato non è stato identificato, comunque i nostri servizi segreti pensano si tratti di una falange sovversiva del nostro esercito guidata dal loro comandante David.

Dopo il vile atto ha attivato l’autodistruzione del centro ricerche nel tentativo di mascherare il fatto facendolo passare come un incidente, ma gli ingegneri prima di essere eliminati sono riusciti a dare l’allarme. Il tempo stringe !!!!!!!

Il sistema satellitare di vigilanza, li ha localizzati tramite radiofaro GPS nascosto nel prototipo, ed ha tracciato la rotta che stanno percorrendo, perciò non vi sarà difficile inseguirli, fino ad un certo punto però perché probabilmente hanno attivato un sistema di disturbo e la traccia è scomparsa come si nota dalla foto satellitare. Trovateli !!!!!!!!!! Prima che compiano qualche gesto imperdonabile.

 

La vostra missione è:

1.               Bloccare l’autodistruzione del centro. (I codici del disinnesco sono in possesso delle guardie lasciate a controllare la zona.)

2.               Recuperare i progetti segreti del prototipo

3.               Rendere inerte la testata del missile. (inserendo il codice di sicurezza che troverete assieme ai progetti e togliendo la testata stessa).

Missione molto importante ELIMINATE QUEI VILI TRADITORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Arzignano 26-06-2000,

II° Killing Road & Mortal Combat

Ad Arzignano in provincia di Vicenza il Gauntlet Air Soft Club, ha organizzato il secondo Killing Road & Mortal Combat. Sette squadre composte di sette elementi, muniti ciascuno dell‘elmetto marcatore elettronico fornito dall‘organizzazione, si sono affrontate prima in un percorso a pattuglia con obiettivi ed in un combat classico alla bandiera poi.

A differenza dell’anno scorso sono stati apportati alcuni cambiamenti come il disinnesco di due apparati elettronici tramite un codice segreto che i partecipanti dovevano recuperare lungo il percorso; l’introduzione di vite infinite che, con l’uso dell’elmetto marcatore rendeva il compito dei giudici di gara meno gravoso e per i partecipanti più avvincente ed impegnativo fisicamente, dato che una volta colpito, si doveva ritornare sui propri passi per disattivare l’elmetto dal giudice; all’arrivo sul campo alle squadre veniva consegnata una busta contenente: la mappa con il percorso e altre informazioni necessarie per completarlo, le foto del dispositivo e del missile da trovare.

Il percorso Killing Road, ricavato da una pista di motocross, ha permesso agli organizzatori di offrire ai partecipanti varie scenografie durante la prova: urbano, spazi aperti, bosco, strettoie, tunnel e strade di fango, con nel mezzo mine esplosive inerti, cecchini fissi e mobili. Il tempo indicativo per completarlo era di 60 minuti in quattro parti, le squadre partivano trenta minuti l’una dall’altra sempre accompagnati da un arbitro. Il primo tratto, prevedeva di eliminare due guardie all’interno di una casa semidiroccata e di recuperare i codici in loro possesso per disattivare il primo apparato da trovare all’interno tutto in 10 minuti. Il secondo tratto lo si percorreva esclusivamente in boscaglia e prevedeva cinque cecchini mobili alla conclusione del quale si doveva trovare delle informazioni contenute nella copertina di un CD per acquisire la posizione e gli oggetti da recuperare per il resto del percorso. Il terzo tratto il più breve era di trovare i codici per il secondo apparato all’interno di una baracca a due piani, la particolarità stava che le squadre nel trasferimento tra questi due punti non trovavano opposizione da parte di cecchini, se non quando entravano all’interno, che tre cecchini posizionati in modo da colpire con fuoco incrociato li attaccavano senza pietà.

Il quarto ed ultimo tratto prevedeva di trovare un missile e disinnescarlo con i codici trovati nella baracca, questa parte di percorso era stata oscurata per obbligare le squadre a dividersi. 

Al pomeriggio, le squadre, formando due gironi uno da tre ed uno da quattro , si affrontavano nel Mortal Combat in scontri diretti di 20 min. cambiando campo nel gioco alla bandiera, rappresentata da una colonnina sonora, dove contava solo la vittoria, che aggiungeva 75 punti alla classifica del percorso.

 

Conclusioni

La combinazione del percorso/combat è stata scelta per favorire le squadre che non trovandosi in buona posizione nel percorso, potevano recuperare con il combat come effettivamente accaduto.

Il torneo non ha riscontrato alcuna forma di contestazione rilevante. L’uso dell’elmetto ha avuto riscontri favorevoli, consentendo alle squadre di divertirsi, senza le solite contestazioni di fine partita.

In definitiva l’utilizzo dell’elmetto marcatore elettronico si è ancora dimostrato efficace ed in grado di regolarizzare un gioco sempre più avvincente.

Bastianello Roberto – Bulleghin Mario

 

Le squadre Partecipanti in ordine alfabetico sono state:

Delta Lagunari (Ro), Gati Salbeghi (VI), Orsi wargame (Ud), SAM (RE), Sturmtruppen (TN), SWAG Gpr (VR), WGG (MI).

 

 

Classifica del percorso Killing Road:                     Punteggi del Mortal Combat:

 

I^         Orsi                                                               Delta Lagunari  2 vittorie

II^       WGG                                                             Gati Salbeghi               1 vittoria

III^      Delta Lagunari                                             Orsi                              1 vittoria

IV^      Swag Gpr                                                       SAM                            1 vittoria

V^       SAM                                                              SWAG                          1 vittoria

VI^      Sturmtruppen                                                Sturmtruppen               0

VII^     Gati Salbeghi                                                WGG                          0

 

Classifica generale:

I^           Delta Lagunari

II^         Orsi

III^        Swag Gpr

IV^        SAM

V^         Gati Salbeghi

VI^        WGG

VII^       Sturmtruppen