Airsoft newS

 

 

M 249 Minimi TOP

 

 

In uscita già dalla prossima primavera la Minimi dovrebbe riconfermare la leadership della TOP nella produzione di modelli di mitragliatrici leggere a propulsione elettrica.
Questo nuovo gioiellino che andrà ad affiancare la linea M60, dovrebbe rappresentare un grosso passo in avanti per la casa giapponese in termini di realismo e qualità.

L'M249 è realizzata per la maggior parte in metallo, anche in termini di peso non si scherza con i suoi 6,85 Kg che la portano vicinissima al peso dell'arma vera. Anche dal punto di vista meccanico l'M249 presenta diverse novità rispetto all' M60, conosciuto come un prodotto bello ma poco performante in termini di prestazioni. Il nuovo mech box è ora in metallo ed è provvisto di un "hard kick" recoil system, meccanismo che amplifica la sensazione di "rinculo" durante lo sparo.

L'alimentazione avviene tramite batteria da 9.6V nascosta all'interno dell'astina paracanna, mentre l'alimentazione dei pallini, come nel modello vero, può avvenire sia tramite caricatore prismatico per M16 che caricatore a scatola.
Curiosa la scelta della TOP di non realizzare i caricatori, lasciando ad altri produttori di parti custom la produzione del caricatore a scatola ed adottando come caricatori prismatici quelli per M16 già in commercio (Marui).

La dotazione di serie comprende naturalmente il bipiede.

Se le prestazioni di questo gioiello saranno veramente all'altezza delle aspettative aspettatevi di vederne circolare parecchi sui campi...

 

 

 

Uscita prevista: primavera 2001

Peso: 6,85 Kg

Lunghezza: 104 cm

Alimentazione: batteria 

Prezzo: 100.000 Yen

Il gruppo canna è estraibile come nel modello vero.

 

 

Per inserire la batteria nell'alloggiamento ricavato all'interno del paracanna si deve rimuovere il gruppo canna.

 

Il gruppo di mira posteriore regolabile.

 

 

Aprendo il coperchio superiore si accede al mech box e al sistema di compressione dell'aria.

 

 

L'alimentazione può avvenire con normali caricatori Marui per M16, anche se i 300 colpi non garantiscono un'elevata autonomia di fuoco, la particolare angolazione consente un utilizzo molto pratico e sostituzioni veloci anche da posizione prona.

 

 

La leva di armamento è funzionante

 

 

Anche il calcio a sezione tubolare è realizzato in metallo.

 

Sei il visitatore numero

1451