S E A L   T E A M
S  O  F  T     A  I  R     C  L  U  B

 

Il SEAL TEAM Soft Air Club, associazione sportiva, nasce nel 1999 come proseguimento dell’esperienza maturata in diversi anni di gioco in uno dei primissimi club dell’interland milanese. In virtù di questa precedente esperienza diversi sono i soci che praticano questo sport da oltre un decennio. I soci fondatori si sono adoperati per fornire al Club una struttura stabile, gettando le basi per un continuo sviluppo negli anni  futuri.

Lo Statuto, frutto di un intenso lavoro, è stato sottoposto a revisione presso professionisti prima della registrazione. Il regolamento di gioco è stato studiato appositamente allo scopo di prevenire incidenti, malintesi e discussioni, pur lasciando discrezionalità e libertà al socio.

Il nome dell’associazione è stato scelto in funzione delle tattiche, movimenti e dell’aspetto tipico dei SEALs che, per quanto possibile, si cerca di replicare nello svolgimento del gioco.

Sequenza tratta dal filmato promozionale, allenamento alla killing house

 

Quali sono stati gli obiettivi raggiunti dal SEAL TEAM S.A.C. dalla sua fondazione e quali si propone di raggiungere nel breve termine?

 

A sinistra ancora killing house, a destra sniper in difesa di un ponte attende il passaggio della pattuglia avversaria

Per maggiori informazioni  visita il nostro sito

 

Nota della redazione: i nostri amici SEALs di Milano non lo avevano citato nell'elenco per non strumentalizzarlo, ma noi crediamo che sia un'importante traguardo personale, importante anche per l'immagine del nostro sport, quindi è giusto citarlo. In occasione del disastroso "tornado" che ha colpito il Nord Italia il 7 luglio 2001 i soci dell'associazione sportiva SEAL TEAM S.A.C. hanno prestato soccorso nelle zone colpite, offrendosi come "rinforzo" alla Protezione Civile e contribuendo a bonificare il territorio da lamiere e coperture di Eternit provenienti dalle fabbriche distrutte della zona.

Encomio Comune di Arcore