4°  Two Bridges Too Far
Associazione Sportiva “Corsari A.S.G. Team”- 28 e 29 Luglio 2001 - Alta Val Trebbia, Genova

 

 

L’evento avrà inizio Sabato 28 Luglio 2001, alle ore 20:30, con la cena sociale presso l’Albergo Ristorante  Due Ponti.

La cena non è obbligatoria ed è stata organizzata unicamente per permettere alle squadre partecipanti ed all’organizzazione il classico momento di incontro che contraddistingue sin dalla prima edizione il nostro torneo e raduno.

Per partecipare alla cena, al costo di lire 30.000 procapite  non comprese nella quota di iscrizione, è possibile effettuare le prenotazioni all’E-mail: corsari@panet.it oppure a mezzo fax allo 010 8391874.

Dopo la cena le squadre ospiti potranno effettuare il pernotto nel prato dell’Albergo o nell’Albergo stesso (in quest’ultimo caso sarà necessario effettuare direttamente la prenotazione alla Reception al numero 010 95812).

Il pernotto permetterà alle squadre di essere presenti sul posto per il briefing unico previsto alle ore 08:00 della  Domenica 29 Luglio .

Il Torneo proseguirà con partenze cadenzate ogni 35 minuti e  terminerà alle ore 19:00 della domenica con la premiazione.

Le squadre provenienti dalle maggiori distanze chilometriche verranno agevolate con partenze il mattino presto.

Le squadre,  fatta eccezione per la cena sociale di Sabato sera,  presso l’Albergo Ristorante Due Ponti, dovranno essere completamente autosufficienti per tutta la durata della manifestazione.

Per il pernotto con  tende e sacchi a pelo ogni squadra è tenuta a portare con se alcuni sacchi neri condominiali da impiegarsi per le eventuali opere di pulizia della propria area di pernotto.

Tutte le sessioni prevedono anche semplici prove di orienteering su carte in diverse scale - Mappe, obbiettivi, finestre di ingaggio etc. saranno come ogni anno acquisiti step by step tramite la conquista degli obbiettivi  - per gli altri particolari è possibile consultare il regolamento allegato.

Vi premettiamo che, poiché abbiamo avuto un numero di prenotazioni più che doppie rispetto a quanto previsto, verranno iscritte le squadre che per prime ci segnaleranno telefonicamente (orario ufficio Andrea db - 010 876650) l’invio della caparra  e della scheda di adesione.

All’atto della telefonata per la comunicazione dell’invio della scheda e della caparra (lire 400.000) potranno essere richieste maggiori delucidazioni e le modalità per il raggiungimento della località della manifestazione.

La spesa per squadra di otto elementi è stata ridotta a lire 1.200.000 ma, a differenza dello scorso anno, non è comprensiva della cena sociale del Sabato sera (30.000 lire pro capite) in quanto, oltre alle cause dettate dall'aumento del carburante per il mezzo aereo, sono stati raddoppiati i minuti volati con l'elicottero e, per migliorare la vostra soddisfazione, ridotte di oltre un terzo le squadre iscrivibili.

La caparra dovrà pervenire entro e non oltre il 30 Giugno 2001 - in assegno circolare non trasferibile - di lire quattrocentomila - intestato a “Associazione Sportiva Corsari - Genova” - sotto forma di R/R al seguente indirizzo: CORSARI C/O DENTALEQUIPE - C.SO A. DE STEFANIS 21 / 3 SC. B - 16139 GENOVA GE.

Per eventuali necessità di pernotto (nella notte tra sabato 28 e domenica 29) o fornitura di panini in loco potete contattare direttamente l’Albergo Ristorante Due Ponti allo 010 95812 - Tutte le squadre, al termine delle due sessioni diurne, avranno gratuitamente a disposizione una camera dell’albergo per rinfrescarsi, o cambiarsi al termine del torneo, sarà Vostra unica cura portare con Voi i generi da toeletta necessari (asciugamani, sapone etc).

 

Saluti - Andrea DB / Corsari

 

PARTENZE E TEMPI

Posto di ritrovo: Ristorante " Due Ponti " località Due Ponti - La squadra dovrà essere presente al briefing unico alle ore 08:00 ed essere poi  pronta almeno quaranta minuti prima dell’ora di  partenza assegnatale. 

PER MOTIVI DI COPERTURA DELLE SPESE DELL’AVIOMEZZO: 

La non presenza o il ritardo alla manifestazione comportano la perdita di ogni diritto sulla caparra versata (lire 400.000). 

REGOLAMENTO DI GIOCO E DI COMPORTAMENTO

E' obbligatorio l'uso della maschera in plastica a completa copertura del viso (occhi, naso, bocca), non sono ammesse bandane o fazzoletti, neanche dietro presentazione di manleva.

E' vietato ricaricare durante tutto lo svolgimento delle sessioni; non sono ammessi caricatori maggiorati artigianalmente; sono ammessi solo i caricatori originali (200-300-500-600 etc.) in commercio ed in numero illimitato.

Il giocatore colpito deve alzare una mano e, rivolgendosi all’arbitro più vicino, dichiarare “preso”,  il giocatore deve arretrare (a seconda dei casi illustrati nel distacco dai giudici) sull’arbitro posteriore o sull’ultimo uomo  o sino alle apposite bandiere rosse “stop & go” - il giocatore colpito non rientra sino all’obbiettivo successivo - il giocatore colpito dovrà esporre, sino al suo rientro in gioco, in modo visibile, un segmento di almeno un metro di nastro bicolore bianco e rosso (nastro da cantiere) di cui dovrà dotarsi autonomamente come dotazione personale per tutta la durata del torneo.

Non sono ammessi fumogeni ed altri artifizi atti ad esplodere, sono altresì vietate le armi da taglio. Gli obbiettivi devono essere tutti ingaggiati (ed i loro difensori tutti neutralizzati) non è possibile evitarne o bypassarne nessuno salvo diverse indicazioni. E' fatto obbligo di tenere le armi nella loro custodia sino all’inizio del gioco, si rammenta che il parcheggio è situato su di una strada statale.

Per la messa a punto delle armi (ASG), sarà predisposta e segnalata una zona apposita (ALLE SPALLE DEL PARCHEGGIO NEI PRESSI DELLA PARTENZA), è fatto tassativo divieto di sparare fuori dai limiti della suddetta zona e/o al di fuori dei campo di gioco - pena la squalifica della squadra partecipante.

Durante il gioco sono ammesse le radio - l’utilizzo dei telefoni cellulari è ammesso unicamente sui percorsi boschivi e per emergenze.

Per le operazioni di imbarco, volo e sbarco delle squadre sull'elicottero é necessario seguire le disposizioni del secondo pilota o di chi addetto (loader). Per la sicurezza del volo è obbligatorio imbarcare con radio e cellulari spenti e armi in sicura e senza caricatore.

Tutti i reperti  recuperati nel corso del gioco, devono essere consegnati alla fine del percorso.  Lo sniper (sparring partner) è anche giudice e arbitro, i giudizi degli arbitri e degli sniper sono incontestabili.

Vista la vastità dell’area di gioco, nonostante la chiusura delle strade di accesso e la presenza dei commissari, possono essere possibili intrusioni di persone estranee al gioco - in tal caso la squadra è tenuta all’immediata sospensione del gioco ed alla segnalazione del fatto ai giudici o ai cellulari in calce per i provvedimenti del caso ed il commuto del nuovo tempo di gioco.

TUTTI I PARTECIPANTI SONO TENUTI AL MASSIMO RISPETTO DELL’AMBIENTE E ALLA PULIZIA DELLE  AREE DI SOGGIORNO, OGNI ATTO DI INCIVILTA’ COMPORTERA’ PENALITA’ SUL PUNTEGGIO O, NEI CASI PIU’ GRAVI, LA SQUALIFICA DELLA SQUADRA PARTECIPANTE.

 

COME ARRIVARE A DUE PONTI

Dall’uscita di Genova-Est (sulla A12 - Genova Livorno) prendete la direzione dei monti seguendo il torrente Bisagno, percorrere il “lungo fiume”  lasciandosi alle spalle i quartieri di Staglieno, S. Gottardo, Molassana e Prato dirigendovi sulla S.S. 45 della Val Trebbia.  Giunti in prossimità del tunnel Bargagli-Ferriere non imboccate lo stesso ma dirigetevi a sinistra verso Bargagli (direzione Piacenza) - Superato il comune di Bargagli troverete una strada con trafori, di recente costruzione, proseguite seguendo le indicazioni per Piacenza - Seguendo sempre la strada principale, dopo qualche chilometro di curve si incontra il comune di Montebruno - Ancora qualche chilometro ed eccovi a Due Ponti, luogo del raduno e partenza del torneo.  Chilometri da Genova-Est circa 50 - Tempo di raggiungimento dall’uscita autostradale circa 60 minuti.

PER CHI ARRIVA DA NORD è anche possibile uscire a BUSALLA (sulla a7) e seguire le indicazioni per CASELLA /  LACCIO - SS 45 della Val Trebbia x PIACENZA 

per qualsiasi altro chiarimento logistico: Andrea (direttore di gara)

tel. 010 876650 - fax  010 8391874 - E-mail: corsari@panet.it

 per informazioni sulle modalità delle sessioni di gioco: Fabio (coordinatore delle fasi di gioco)

tel. 0338 4030956 - E-mail: fabiostrinna@supereva.it