VI TORNEO ACQUISIZIONE OBIETTIVI
 

 

Domenica 30 Settembre 2001 l’associazione 11° Graco Jouf di Maniago (PN) organizza il sesto Torneo “acquisizione Obiettivi”.

Si tratta di una gara con percorso ad obiettivi della durata di due ore massime, aperta alla partecipazione di tutte le associazioni di Soft Air italiane.

Ogni associazione potrà partecipare con una ed una sola squadra composta di n° 5 elementi.

La quota di partecipazione è fissata il Lire 300.000.- (trecentomila) per squadra, da versare con vaglia telegrafico (intestato a 11° Graco Jouf c/o Massimo Gardin - Via Reghena, 1 - 33170 Pordenone, con la causale “iscrizione 6° Domenica 30 Settembre 2001 l’associazione 11° Graco Jouf di Maniago (PN) organizza il sesto Torneo “acquisizione Obiettivi”.

Torneo Acquisizione Obiettivi” ed il nome della propria associazione) entro e non oltre lunedì 10 settembre 2001, al ricevimento dello stesso verrà inviato alla squadra la carta geografica della zona in cui si terrà la gara con un breve briefing ed i punteggi della gara.

Il terreno in cui si svolgerà la gara è il poligono di tiro del Meduna-Cellina (PN) della Cavalleria dell’Esercito Italiano.

Come ns. cura ed abitudine assicuriamo un premio ciascuno per tutti i componenti delle tre squadre che occuperanno i primi tre posti della classifica, alle altre squadre un targa ricordo.

 

 

 

 

Regolamento

Art.1 -         6° Acquisizione Obiettivi è un torneo ad obiettivi da conquistarsi nel tempo limite di 120 minuti.

Art.2 -         Alla manifestazione parteciperanno un massimo di 10 squadre, all’iscrizione della decima squadra le iscrizioni verranno considerate automaticamente chiuse, eventuali vaglia giunti in seguito, verranno integralmente restituiti.

Art.3 -         La manifestazione sportiva si svolgerà con qualsiasi  condizione ambientale.

Art.4 -         Le squadre dovranno presentarsi sul campo di gioco 30 minuti prima dell’inizio della propria gara, la squadra parteciperà quindi ad un briefing tenuto dall’organizzazione in cui verrà anche consegnata una cartina del campo di gioco con il primo obiettivo da conquistarsi.

Art.5 -         Gli obiettivi saranno dislocati lungo un percorso che si snoderà all’interno dell’area addestrativa dell’Esercito Italiano sul Meduna-Cellina (PN).

Art.6 -         Ogni squadra partecipante sarà composta da 6 elementi.

Art.7 -         Gli obiettivi in numero di sei, saranno difesi da un minimo di 01 ad un massimo di  03 terroristi.

Art.8 -         Il singolo obiettivo si considererà conquistato quando tutti i terroristi che lo presidiano saranno eliminati.

Art.9 -         Ogni obiettivo inoltre dovrà essere conquistato entro un determinato numero di minuti dal precedente. Tale tempo verrà comunicato alla partenza della gara.

Art.10 -     Alla conquista di ogni obiettivo la squadra entrerà in possesso di uno o più elementi necessari ad arrivare al successivo ed a terminare la gara.

Art.11 -     I componenti dell’associazione 11° Graco Jouf vestiranno i panni degli arbitri e delle forze nemiche dislocate lungo il percorso.

Equipaggiamento

Art.12 -     L’abbigliamento sarà libero per ogni partecipante, rispettando però tutti gli articoli del presente regolamento.

Art.13 -     Unico indumento obbligatorio saranno gli occhiali e/o maschere di protezione; essi dovranno essere conformi alle normative di sicurezza antinfortunistica oppure dotati di lenti di protezione balistica.

Art.14 -     Nel caso un partecipante porti gli occhiali per problemi di vista, questi non possono essere considerati come occhiali protettivi, ad essi si dovranno quindi sovrapporre gli occhiali o la maschera protettiva.

Art.15 -     Nel caso di inottemperanza degli art./li 13 – 14, l’organizzazione si considera dispensata da qualsiasi responsabilità.

Art.16 -     E’ assolutamente vietato, mostrare od appuntare sui propri indumenti od oggetti di corredo vere mostrine o effigi politiche e/o militari di qualunque nazionalità o epoca, anche se non più in vigore. Uniche eccezioni sono il distintivo dell’associazione e tutte le mostrine interne sempre e comunque senza riferimenti reali.

Punteggi

Art.17 -     Il sistema di punteggio verrà comunicato alle squadre al ricevimento della quota di iscrizione, si dovrà tenere comunque presente che maggior valore verrà attribuito alla conquista degli obiettivi.

Art.18 -     In caso di parità di punteggio fra due o più squadre, sarà considerato il tempo impiegato per terminare la prova; in caso di ulteriore parità sarà da considerare il numero totale dei propri giocatori colpiti.

Art.19 -     Verrà adottato per i giocatori colpiti il sistema dei rientri secondo il metodo spiegato negli art.li 20 – 21 – 22 – 23 – 24, quindi ciascun giocatore avrà a disposizione vite infinite.

                  Ogni squadra dovrà designare un proprio componente come medico della squadra che, alla partenza, riceverà una fascia bianca con                   una croce rossa

 

Art.1 -         Il medico svolgerà un ruolo fondamentale nello svolgimento della gara, infatti sarà l’unica persona in grado di riportare in vita i propri compagni.

Art.2 -         I giocatori colpiti dovranno dichiararsi immediatamente e restare fermi e distesi sul posto dove sono stati colpiti (solo ed esclusivamente in caso di maltempo potranno accovacciarsi); ritorneranno in vita solo quando il medico li toccherà simulando le cure.

Art.3 -         Se sarà il medico ad essere colpito, questi dovrà recarsi nell’infermeria e firmare nella propria tabella, tornando così subito in gioco.

Art.4 -         L’infermeria, area protetta, sarà posizionata in un raggio di 50 m. dall’obiettivo.

Art.5 -         La replica e la buffetteria, se colpite saranno da considerarsi come corpo del giocatore.

Art.6 -         Il fuoco amico sarà considerato valido.

Art.7 -         È assolutamente vietato non dichiararsi se colpiti; nel caso in cui ciò avvenga, ad insindacabile giudizio dell’arbitro, verranno azzerati tutti i punteggi ottenuti fino a quel punto.

Art.8 -         Se il comportamento sarà reiterato, anche da parte di un solo componente della squadra, l’organizzazione potrà squalificare l’intera squadra, alla quale nulla sarà poi dovuto.

Art.9 -         L’organizzazione avrà cura di delimitare o, se necessario, di avvisare a voce i  partecipanti, le zone che potrebbero essere ritenute non agibili.

Art.10 -     Nel caso di inottemperanza dell’art. 29, l’organizzazione si considera dispensata da qualsiasi responsabilità.

Art.11 -     I componenti dell’associazione 11° Graco Jouf saranno, come detto, nel contempo  forze d’opposizione ed arbitri, le loro decisioni  saranno da considerarsi assolutamente insindacabili ed inappellabili, gli stessi avranno sul campo totale autonomia decisionale.

Art.12 -     Eventuali controversie dovranno essere riportate dal responsabile della squadra solo ed esclusivamente alla fine del percorso al direttore della gara.

Art.13 -     Non saranno assolutamente ammesse discussioni di alcun tipo durante lo svolgimento della gara, pena l’esclusione dalla stessa.

Repliche A.S.G. ed Attrezzatura

Art.14 -     Potranno essere utilizzate in gioco solo repliche liberamente commercializzate.

Art.15 -     Le A.S.G. possono essere accessoriate e/o customizzate con qualunque oggetto (ottiche, collimatori, ecc., no laser attivo) sempre che questo non ne alteri la potenza oltre quella consentita dalla legge prevista per le repliche SOFT AIR (1 Joule).

Art.16 -     Tutte le A.S.G. verranno testate, mezz’ora prima dell’inizio della gara, con apposito strumento al fine di verificarne la compatibilità con le norme di legge italiane, le stesse verranno poi riconsegnate solo prima della partenza. L’organizzazione inoltre a propria discrezione o dietro richiesta di una delle squadre potrà effettuare controlli campione durante il percorso o al termine della gara

Art.17 -     Le A.S.G. che non passeranno il test di cui sopra verranno trattenute dall’organizzazione e riconsegnate al proprietario solo al termine della gara.

Art.18 -     È fatto obbligo a tutti i componenti delle squadre di iniziare la gara con almeno un caricatore standard originale (60/60 BB) per ogni A.S.G. che verrà usata nella gara.

Art.19 -     Non vi è limite alcuno al numero di repliche, caricatori e pallini trasportabili e/o utilizzabili in gara.

Art.20 -     È assolutamente proibito usare le repliche al di fuori della zona di gioco; tale zona saranno delimitate da appositi cartelli.

Art.21 -     Ricordiamo che gli eventuali danni causati alle persone ed alle cose da repliche con potenza fuori normativa sono perseguibili civilmente e penalmente.

Art.22 -     Si consiglia il porto e l’utilizzo di bussola e scalimetro.

Art.23 -     È vietato l’utilizzo di apparecchiature radio trasmittenti di qualsiasi tipo.

Art.24 -     E’ proibito il porto di armi vere o smilitarizzate, anche se in possesso di porto d’armi o analoga autorizzazione della sicurezza pubblica di qualunque tipo o categoria.

Iscrizioni

Art.25 -     La quota d’iscrizione è fissata in Lire 300.000.- (trecentomila) per squadra.

 

Art.1 -         La quota dovrà essere versata e pervenire tramite vaglia postale a: 11Graco Jouf c/o Massimo Gardin - Via Reghena, 1 - 33170 Pordenone, con la causale “iscrizione 6° Torneo Acquisizione Obiettivi” ed il nome della propria associazione entro e non oltre Lunedì 03 Settembre 2001.

Art.2 -         Al ricevimento dell’iscrizione verrà inviato alla squadra la carta geografica della zona in cui si terrà la gara con un breve briefing ed i punteggi della gara.

Art.3 -         La scaletta di partenza delle squadre per il Torneo sarà determinata dall’ordine di iscrizione o da particolari esigenze da comunicarsi alla associazione organizzatrice.

Art.4 -         La prima prova inizierà entro le ore 0830.

Art.5 -         Come ns. cura ed abitudine assicuriamo un premio ciascuno per tutti i componenti delle tre squadre che occuperanno i primi tre posti della classifica, alle altre squadre un targa ricordo.

Art.6 -         Per quanto non previsto dal presente regolamento, le decisioni su qualsiasi controversia, verranno prese dall’associazione 11° Graco Jouf  e saranno da considerarsi insindacabili.

 

Per qualsiasi informazione:

e-mail: 11gracojouf@geolinea.it

Tel. 0349-8027180 (Luca)Fax 0481-521129